
La musica si ascolta, si balla e si vive. La musica è la nostra più intima confidente: solo con lei riusciamo a svelare i nostri pensieri e le nostre emozioni più recondite.
Mio fratello è figlio unico: il manifesto ribelle di Rino Gaetano
Mio fratello è figlio unico, il capolavoro del Genio Rino Gaetano. Rino Gaetano è stato uno dei più grandi cantautori della musica italiana. Le sue canzoni hanno emozionato intere generazioni di persone. Mai banali, mai scontante, caratterizzate da messaggi profondi e controcorrente. Rino Gaetano, il ribelle gentile, il rivoluzionario col sorriso, colui che è in…
Continua a leggereL’arte dell’incontro
Giuseppe Ungaretti è senza dubbio uno dei più grandi poeti del 900 e le sue poesie sono vere e proprie pietre miliari. Molti, però, ignorano che Giuseppe Ungaretti era anche un grande appassionato di musica e ha pure inciso un disco. In realtà definire il progetto musicale di Ungaretti come semplice disco, forse, è piuttosto…
Continua a leggereQuando Coltrane sfidò il Ku Klux Klan
Ciò che rende davvero speciale un artista è la capacità di riuscire ad esprimere le proprie emozioni, sia negative che positive attraverso la propria arte. E non è un caso che proprio le più grandi melodie siano state concepite in seguito ad eventi spesso traumatici e sconvolgenti. La canzone Alabama dell’immenso John Coltrane, contenuta nel disco ”Live At Birland”, è un…
Continua a leggere